DRINNK SRL

Via fluno, 1300 – 40027 Mordano (BO)

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai dell’art.13, D.lgs n. 196/03 e Regolamento UE n. 679/16

Spett.le CLIENTE/FORNITORE,

La scrivente impresa DRINNK SRL con sede in Via Fluno, 1300 – Mordano (BO), in qualità di Titolare del Trattamento, ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/03 (Codice Privacy) ed in seguito all’art.13 Regolamento UE n.679/2016 (GDPR), La informa che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO

I Vostri dati trattati potranno essere di natura comune, identificativa (ad esempio nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento), ovvero di natura sensibile e saranno trattati esclusivamente per le finalità del trattamento di seguito elencate

2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I Vostri dati saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza:

A) senza il Vostro consenso espresso (art.6 lett.b, c GDPR) per le seguenti finalità:

  • Esecuzione di obblighi fiscali e di legge, derivati dalla vendita/acquisto dei prodotti richiesti o da un contratto del quale Lei è parte o per adempiere a sue specifiche richieste;
  • Gestione della clientela (amministrazione della clientela, amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni, fatture);
  • Gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori, amministrazione di contratti, ordini, spedizioni, fatture)
  • Gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, controverse giudiziarie, attività fraudolente);

B) solo previo Vostro specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR) per le seguenti finalità:

  • Invio di materiale pubblicitario;
  • Attività promozionali.

I Vostri dati verranno inoltre trattati per le finalità previste dalla vigente normativa in materia di antiriciclaggio (D.lgs 231/2007 e successive modifiche).

3. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E NATURA DEL CONFERIMENTO

I Vostri dati saranno trattati dal Titolare del Trattamento, dai Responsabili del trattamento da lui nominati e dagli incaricati del trattamento strettamente autorizzati.

Il trattamento è realizzato per mezzo di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, utilizzo, interconnessione, comunicazione, cancellazione. Le operazioni possono essere svolte tramite strumenti cartacei, informatici e telematici o altri strumenti di telecomunicazione che garantiscono la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché la piena osservanza della legge.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 A è obbligatorio mentre per le finalità di cui al punto 2 B è facoltativo, per cui si può decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti.

4. TEMPI DI CONSERVAZIONE

I Vostri dati saranno trattati per il tempo necessario alle finalità di cui sopra e conservati esclusivamente per il tempo necessario per l’esecuzione dei servizi offerti alla propria clientela e comunque non oltre i termini fissati dalla legge.

5. ACCESSO E COMUNICAZIONE DEI DATI A TERZI

I Vostri dati potranno essere accessibili ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema o a terzi soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare (studi professionali, istituti di credito provider per la gestione/manutenzione dei siti web) nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

I Vostri dati, per le finalità di cui al punto 2 A, potranno essere altresì comunicati alle sole categorie di soggetti di seguito indicate:

  • Ad enti Pubblici e Ministeri ai fini di legge, regolamenti e normativa comunitaria, ente poste od altri soggetti di recapito della corrispondenza, studi legali, imprese di assicurazioni, uffici finanziari, tipolitografie od altre imprese che provvedono alla stampa del materiale informativo, pubblicitario o promozionale;
  • A banche/ istituti di credito per la gestione degli incassi/pagamenti;
  • Ad altri enti ed istituti quali INPS, INAIL, ENASARCO, ecc;
  • A soggetti esterni di cui la ditta si avvale per lo svolgimento di determinate attività (servizi amministrativi, contabili, fiscali, retribuitivi, previdenziali e assistenziali);
  • Enti e soggetti competenti a rilasciare autorizzazioni o similari o comunque ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette;
  • Enti/Organi ispettivi preposti a verifiche e controlli inerenti la regolarità degli adempimenti di legge.

6. DIFFUSIONE E TRASFERIMENTO DEI DATI

I dati di cui sopra non saranno diffusi e saranno gestiti e conservati presso la nostra sede legale e su server ubicati nel territorio italiano.

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti a Lui riservati, sanciti dall’art.7 D.Lgs 196/2003 e art. 15 Regolamento UE 679/2016 – Diritto di accesso ai dati personali, di rettifica, di cancellazione, di opposizione e altri diritti, nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Potrete esercitare in qualsiasi momento i Vostri diritti inviando una raccomandata A/R DRINNK SRL con sede in Via Fluno, 1300 – Mordano (BO) oppure una e-mail all’indirizzo amministrazione@imolabevande.it o alla posta certificata imolabevande@pcert.postecert.it

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del Trattamento dei dati è DRINNK SRL con sede in Via Fluno, 1300 – Mordano (BO).